mercoledì 29 luglio 2009

Il cammino è giunto alla fine!


Il "cammino", per raggiungere Santiago De Compostela, è stato completato dai due camminanti Nino e Giuliano. Costoro, dopo innumerevoli espedienti, dopo aver incontrato pellegrini di varie nazionalità, dopo essersi ritrovati con gli amici del proprio paese (ironia della sorte), sono ritornati sani e salvi dalla Spagna, ricchi di nuova linfa per raccontare ciò che il viaggio ha loro insegnato.

Ancora una volta, le parole sono insufficienti ed inadeguate, il " cammino" è un viaggio dentro sè stessi, alla ricerca della propria dimensione, della propria ragion d'ESSERE.

Ormai, i due "camminanti", hanno esarcerbato, fiumi di foto intrisi di vividi ricordi, ed altrettanti racconti... campi di grano, girasoli, viti, strade e facce di una umanità che non ha ancora perso la gioia della Vita. Un sorriso, uno sguardo, un augurio... di buon cammino, un linguaggio che trascende le parole... gli idiomi, i dialetti e la babele delle lingue...è il linguaggio dell'Amore.

Con queste poche righe, termina il mio servizio di curatore di un diario telematico sul blog, tramite gli scritti di Giulio. In effetti, abbiamo "camminato insieme" e, giorno dopo giorno, abbiamo abbattuto le distanze... così, passo dopo passo, la cittadella della Verità ed dell'Assoluta Libertà, s'intravede all'orizzonte!

Buon cammino a tutti e pace ovunque voi siate o vi troviate!

Nessun commento: